Domande frequenti, consigli e suggerimenti

Creare etichette diventa semplice: qui trovate aiuto, consigli e suggerimenti su tutto quanto concerne l’Assistente per le etichette online.

Se non doveste trovare qui la giusta risposta alla vostra domanda o se avete una questione da sottoporre riguardo all’Assistente per le etichette online, mandateci una mail all’indirizzo
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Zwei Sprechblasen in Orange und Blau mit Fragezeichen, die Kommunikation und Fragen symbolisieren.

Guida alla stampa unione

  • Video stampa unione
  • Come faccio a creare una stampa in serie?

    1. Aprire l’Assistente per le etichette online, inserire il codice articolo nel campo evidenziato e cliccare su Invio.

    Drei Optionen zur Erstellung von Etiketten: Artikelnummer eingeben, Designvorlage auswählen oder bestehende Vorlage öffnen.

     

     

    2. A questo punto si entra nella superficie di lavoro dell’Assistente per le etichette online. Cliccare sull’icona "Stampa unione" (v. immagine).

    Schaltfläche mit vier Kästchen in blauer Farbe, umgeben von weiteren Symbolen für verschiedene Funktionen wie Datei-Upload und QR-Code.

     

    3. Si apre l’Assistente per la stampa unione. Qui, cliccare sul tasto "Vai".

    Schritte zur Datenverarbeitung: Upload einer Excel-Datei, Auswahl der Felder und Überprüfung der Vorschau. Schaltfläche "Hier geht's".

     

    4. Nella finestra successiva, selezionare con il tasto "Cerca" il file di Excel per la stampa unione, ricordando che il file di Excel non deve contenere colonne e righe nascoste o celle collegate. Inoltre, nella prima riga dovranno essere definiti i segnaposto per le varie colonne.

    Feld zum Hochladen einer Excel- oder CSV-Datei mit einem hervorgehobenen "Durchsuchen"-Button. Anweisungen zur Dateiauswahl sind sichtbar.

     

     

    5. Dopo l’upload effettuato con successo del file di Excel o CSV, si apre una finestra nella quale sono elencate le singole colonne del vostro file. Attivare con un click i campi ai quali si deve aggiungere l’etichetta. Cliccando su "Aggiungi campi", i Vostri campi vengono salvati raggruppati sotto forma di segnaposti.

    Consiglio: in questa finestra è anche possibile selezionare se i campi si vogliono salvare indipendentemente l’uno dall’altro o come codice a barre o come codice QR. Tramite "Fine e avanti" è quindi possibile stampare direttamente le proprie etichette o elaborarle ulteriormente.

    Auswahlfeld für Etiketten mit Optionen für "Mail merge 1" und "Mail merge 2", sowie Schaltfläche zum Hinzufügen von Feldern.

     

    6. Collocare i campi segnaposto come desiderato sull’etichetta: fatto!

    Zwei rot umrandete Felder für den Seriendruck, beschriftet mit „Mail merge 1“ und „Mail merge 2“, in einem Dokumentenbearbeitungsprogramm.

     

    Suggerimento: Alla fine, controllate le Vostre etichette attraverso l'anteprima del PDF, perché riempiendo i segnaposto può succedere che alcuni campi di testo siano troppo piccoli. Adattate se necessario il layout. Potrete ancora modificare i campi selezionati in un secondo tempo, selezionando di nuovo il tasto ""Stampa in serie"".

    Benutzeroberfläche mit Optionen zum Hochladen von Dateien und Bearbeiten von Feldern für einen Serienbrief. Schaltfläche "Felder bearbeiten" hervorgehoben.

     

  • Stampa unione: non si riesce ad aprire il file?

    Il Vostro file di Excel non deve avere colonne e righe nascoste o collegate; inoltre, nella prima riga del file devono essere definiti i segnaposto per le varie colonne.

Nota:

Il software di design non è ottimizzato per dispositivi mobili.

Potete comunque aprirlo oppure inviarvi il link via mail cliccando sul tasto "Invia link". Potrete così aprire il software di design sul vostro PC fisso in un momento successivo.

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